Domani arriva Padova, Winiarski chiama i tifosi
Michal Winiarski (foto Trabalza)
Trento, 11 ottobre 2008

Domani sera alle ore 18 l’Itas Diatec Trentino affronterà al PalaTrento l’Antonveneta Padova nella terza giornata del girone d’andata della serie A1 TIM. In previsione di questa partita la squadra di Stoytchev svolgerà questo pomeriggio alle ore 15 l’ultimo allenamento tecnico e poi nella mattinata di domani la consueta rifinitura pre-gara.
Sono bastate le prime due partite di campionato contro Forlì e Verona per farci capire come quest’anno qualsiasi squadra contro di noi dia il massimo e ci tenga particolarmente a vincere contro i Campioni d’Italia – a parlare è lo schiacciatore polacco Michal Winiarski - . La grande differenza rispetto alla scorsa stagione è proprio questa; dobbiamo essere consci che ogni domenica troveremo di fronte una formazione che vorrà fare la partita della vita. Sono sicuro che andrà così anche contro Padova e proprio per questo dico che quella di domani sarà una gara assolutamente ostica, da affrontare con grande attenzione, in cui dovremo rimanere sempre concentrati e pronti a sudare su ogni singolo pallone. Giocare al PalaTrento in ogni caso ci aiuterà a fare tutto questo; i nostri splendidi tifosi riescono sempre a stimolarci in maniera eccezionale e anche per questo sono convinto che faremo una grande prestazione. Nello specifico credo che dovremo essere più incisivi in attacco ed in particolar modo nella fase di break point; a Verona sotto questo punto di vista non siamo riusciti assolutamente a trovare la necessaria continuità”.
Sconfitta a parte, la partita del PalaOlimpia ha comunque riportato il sorriso sul volto di Winiarski; il suo ingresso è stato fondamentale per guadagnare almeno un punto in classifica e dimostrare a tutti che il suo recupero è ormai quasi completato. “Finalmente la schiena non mi dà più grossi problemi – conferma Michal - ; da due settimane sto facendo tutto lo stesso lavoro in palestra del gruppo e fisicamente ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. Mi manca ancora un po’ il ritmo partita, ma sono convinto che nel giro di poche settimane riuscirò a ritrovare anche quello”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it